ED ECCO LA NUOVA CASTELLANA …… REBECCA !!!!!

Buongiorno a tutte amiche,

innanzi tutto scusate la mia lunga assenza, pare che nell’ultimo periodo abbiamo avuto tutte un pò da fare …… ma devo anche dire la verità, non avevo voglia di scrivere, non so perchè, ma può capitare, credo, anche nelle migliori famiglie ……

 

01072011333.jpg

Ma veniamo a noi, dunque, come ha annunciato la socia (grazie, se non ci fossi tu) è nata Rebecca, venerdì 1 luglio alle ore 12,21, proprio il giorno del quinto anniversario dei suoi genitori, Stefy e Flavio.

Nella foto è in braccio a Flavio e si vede dietro la Stefy, che sta bene, nonostante il taglio cesareo, che non è un passeggiata …… Probabilmente oggi tornano a casa, finalmente !!!!!!

Vorrei raccontarvi la mia reazione, è stato belissimo e orribile insieme. Sono arrivata a Milano giovedì mattina e nel pomeriggio siamo andati in ospedale perchè ricoveravano la Stefy, abbiamo parlato, riso e scherzato e poi ci siamo dati appuntamento per l’indomani mattina …… non ho dormito nemmeno un minuto per tutta la notte, alle 6 mi sono alzata e appena ho potuto, ho costretto mio fratello e mia cognata ad andare in ospedale. Era presto e siamo rimasti nella sala d’attesa, la Stefy e Flavio sono venuti a sedersi con noi perchè le avevano detto che l’avrebbero chiamata verso mezzogiorno. Lei sembrava tranquilla e serena, io anche (apparentemente), poi la Stefy è andata in camera per vedere se c’erano novità e Flavio è andato a bere un caffè, dopo 5 minuti è tornata piangendo con in mano il primo cambio e ci ha detto “devo andare, mi hanno detto che mi portano adesso, ho paura ….. “. Non so descrivervi come mi sono sentita, avrei voluto farlo al posto suo, perchè in quel momento non sapevo come aiutarla, l’ho abbracciata, le ho detto che andava a far nascere la sua bambina che era una cosa bellissima e che non doveva piangere, intanto io piangevo come una fontana ……. E’ tornato Flavio e insieme sono entrati nella sala parto, camminando, proprio di fronte alla porta della sala d’attesa ……. Alle 12,30 Flavio si è affacciato e ci ha detto che era nata Rebecca ….. Alle 13.30 è uscito con il lettino con dentro una piccola, piccolissima Rebecca del peso di Kg. 2,680, aveva gli occhi aperti e ci guardava curiosa con la boccuccia a punta ……. ho pianto un sacco, un sacchissimo e ho abbracciato Flavio, felice per loro …… Alle 15 abbiamo potuto vedere la Stefy che era ancora intontita ma sorridente, come sempre, così ci siamo tranquilizzati e siamo andati a prendere Icio che arrivava in treno.

Spero di non aver toccato punti dolenti, spero di non avervi fatto star male, se l’ho fatto scusatemi …..

Vorrei abbracciarvi tutte, Miriam, Manu (che felicità, incrociamo tutto per te), Novella (aspettiamo te adesso), Silvia, Malu, Simona, Marina, Micheline, Melissa (futura ginecologa ?) e Anto, la socia insostituibile che ringrazio ogni giorno per esserci.

A presto amiche, un abbraccio enorme e tutti i miei soffi più forti per diradare le nuvole.

Anna dalla stalla di Versailles

ED ECCO LA NUOVA CASTELLANA …… REBECCA !!!!!ultima modifica: 2011-07-04T16:01:03+00:00da sdasda1
Reposta per primo quest’articolo

21 pensieri su “ED ECCO LA NUOVA CASTELLANA …… REBECCA !!!!!

  1. Oh mamma! Quante novità! Benvenuta Rebecca, sei bellissima! Auguri a te e ai tuoi genitori. Il momento del parto è sempre terrorizzante: è anche per questo che ogni mese accolgo le camelie con sollievo 😉 Si, sono una fifona!
    Anna, quante emozioni quel giorno! Grazie al cielo tutto è andato bene e quando ci si trova un neonato tra le braccia la paura e il dolore viene dimenticato all’istante!
    Novella! Tu come stai? Ormai ci siamo quasi! E i chili??? 😉 Spero che almeno non faccia troppo caldo in quest’ultimo mese! Ti mando soffi di tramontana!
    Manu! Un grande in bocca al lupo e dita incrociate anche per te!
    Simona, io ti aspetto, sicuramente ci vedremo!
    Anto, ho visto il tuo orticello su fb. Complimenti, è una grande soddisfazione vedere tali risultati. Ti mando tanti soffi perchè spazzino via le nuvole.
    Patri, un grande abbraccio anche a te!
    Un saluto a tutte le castellane, visibili e invisibili 🙂 Ciao!

  2. Benvenuta Rebecca!!!
    Sono contentissima che sia andato tutto bene, congratulazioni ai neo genitori, vi abbraccio forte!!
    Io sto bene, manca ancora un mese e, nonostante la glicemia che mi fà tribulare un pò, con i chili vado bene, a oggi sono 11.
    Il 14 ho l’ecografia per vedere se è cresciuta troppo ma sono fiduciosa, vi terrò aggiornate.
    Scusate ma sono un pò di fretta, vi abbraccio tutte con affetto, baci baci.

  3. Scrivo in una giornata confusionaria come me, dal casino del mio delirante ufficio, come al solito … ( a casa la linea latita) … come al solito anche quello …
    Sapete che Rebecca in genovese significa “golfino “( giacchettino ) ? Sapete quelli morbidi , sgualciti , bucati ,slavati che si usano per stare in casa , nei quali ci si coccola nelle serate fredde d’inverno quando si rientra dal lavoro ? Quelli che non butteresti mai via …quelli che non ci vuoi vedere la fine ?
    Dolce Rebecca , benvenuta tra di noi . Sarai una bambina coccolatissima , la prozietta non vede l’ora immagino . Coccola anche tu i tuoi genitori che ti hanno tanto voluta ed immaginata nei loro sogni . Auguri a tutti .
    Anto

  4. Cara Castellana …. 1 a 1 palla al centro …eh eh eh …
    dimenticavo :
    tutti gli incroci per la signora Manuela di Milano !!! anzi …su Hondaaaaa !!!!
    Baci anche alla nostra cara Patri , sempre dolcissima ….
    alla Simo , sempre sul pezzo !!!
    alla Novella in dirittura d’arrivo …tieni duro !!!
    alla Silvia che , visto il periodo , sarà in “delirium” ….a breve ti chiamo per il last … no , non quello per i piatti ! il last minute ! sono sempre peggio lo so … ( ovvio che se il “last” fosse dalle tue parti è graditissssssimo !!! sono gelosa della Simo , anche io voglio fare l’incontro live in Salento ! )
    alla Miriam e alla sua rinascita !!! un abbraccio per il papi …

    a tutte le castellane visibili e invisibili ( mi è piaciuta troppo e la rubo !!! ) un abbraccio forte e buona estate !
    Anto

  5. Che dire? che la piccola Rebecca è la copia del suo papà come dice Patri. Chissà se avrà anche gli occhietti verdi? Ancora congratulations ai due genitori e alle prozie Anna&Anto. Buona estate anche a voi, ma Anto stai tranquilla che non sarà un vero e proprio incontro live: penso di chiamare Silvia e di concordare sul posto l’ora e il luogo tenendo conto del fatto che lei lavora e che io e il consorte andremo giù con un’altra coppia. Sulo zero spaccato, be’ dovrei tirare le orecchie a tanta gente: spero sempre che la fretta sulla tastiera sia una pessima consigliera perchè sui blog ne leggo di tutti i colori (ormai la gente scrive come parla). Però anch’io talvolta infioro qualche strafalcione, quindi rilassati. Un abbraccio a tutte.

  6. Che dire? che la piccola Rebecca è la copia del suo papà come dice Patri. Chissà se avrà anche gli occhietti verdi? Ancora congratulations ai due genitori e alle prozie Anna&Anto. Buona estate anche a voi, ma Anto stai tranquilla che non sarà un vero e proprio incontro live: penso di chiamare Silvia e di concordare sul posto l’ora e il luogo tenendo conto del fatto che lei lavora e che io e il consorte andremo giù con un’altra coppia. Sulo zero spaccato, be’ dovrei tirare le orecchie a tanta gente: spero sempre che la fretta sulla tastiera sia una pessima consigliera perchè sui blog ne leggo di tutti i colori (ormai la gente scrive come parla). Però anch’io talvolta infioro qualche strafalcione, quindi rilassati. Un abbraccio a tutte.

  7. Ecco, l’altra volta nella fretta mi sono dimenticata l’in bocca al lupo alla nostra Manuela da Milano, spero che mi perdonerai, vedrai succederà anche a te…è il liquido amniotico che ormai mi è arrivato al cervello!!!
    E, fedele alla mia vocazione di chiacchierona…augurissimi alla confusionaria, oggi dovrebbe proprio essere il suo compleanno!
    Tante tirate di orecchie, affettuose ovviamente!
    Bacioni a tutte.

  8. AUGURI anche da parte mia, cara Gallinella Cancerina: spero che la congiuntivite abbandoni presto i tuoi occhietti. Martedì sarò nella tua regione, a Varigotti, con tre amiche, per una giornata marina. Un abbraccio a tutte e scusate l’ammorbamento dei tre post uguali, ma avevo problemi col pc.

  9. Auguri Anto! Per la congiuntivite ho “il rimedio della nonna”. Tampona gli occhi con del cotone idrofilo bagnato nell’acqua fatta bollire (perdonate anche il mio itaGLiano ma oggi fa caldo e non si ragiona). Tengo d’occhio i last, sarebbe bello averti qui! Un bacio grande!

  10. Arrivo anch’ io per dire alla piccola Rebecca che sono felicissima del suo arrivo in questo meraviglioso mondo dove sarà circondata da tantissimo amore e da “delle ziette-pink un pò speciali” benvenuta piccola stellina, aspettiamo la piccola Cecilia adesso nn vedo l’ora di conoscere anche te, per ora una carezza al pancione da parte mia Novella, e per Manu che dire sono felice incrocio le dita… e speriamo che sia femmina :))
    Un mega abbraccione a tutte voi auguri alla zia Anna, un soffio di fresco in queste bellissime giornate estive che adoro, un soffio per i tuoi occhi Antonella spero che il rimedio della nonna di Silvia abbia funzionato. Kiss Kiss

  11. Non entro spesso nel blog, ma quando entro trovo e scopro novità piacevolisime. Alla piccola Rebecca ho già fatto i complimenti per la sua bellezza su fb, quindi a livello “internazionale”; mentre qui voglio stringere forte Manu….sei grande Manu, hai visto che ce l’hai fatta? sono felicissima per te. A Novella: anche io ti accarezzo il “pancione”, chissà magari mi porta ancora fortuna: mai come ora desidero ardentemente un figlio…appena vendo casa, con i soldi vado a Barcellona mi scelgo un bel toro e torno con il vitellino in pancia……giuro che lo faccio!!!!!!!! :-))))))) non è il caldo che mi fa impazzire, sono gli anni che inesorabilmente passano.
    Simona portati una buona scorta di fazzoletti quando vieni al sud…si piange due volte quando si viene al sud: quando si arriva e quando si parte! (dal film benvenuti al sud)…scherzi a parte benvenuta davvero in questa meravigliosa terra: del sole del mare e del vento è il Salento.
    Un saluto e buone vacanze a tutte le altre castellane ben più visibili di me.
    con affetto Micheline

  12. Volevo dare il benvenuto a Cecilia a foto postata, ma dato che i neo genitori tardano, lo faccio sul post vecchio: allora, benvenuta cara piccola Cecilia, con due genitori così caparbi sarai sicuramente una donna fortunata. Mi perdonerete, ma ho passato a Lisa la news della nascita e così anche lei fa gli auguri a Novella neo mamma “animalier” e alla piccolina. Io sono rientrata il 7 e nella valigia del rientro ho portato il ricordo del bellissimo incontro con Silvia e Giorgio. Gli incontri sono stati due: il primo a Cavallino, un paese dell’entroterra, durante una terrificante Notte Bianca durante la quale abbiamo faticato a chiacchierare per l’altissimo volume della musica e tutti i bar erano in piazza! Il secondo, molto più rilassante a casa loro e poi a Lecce dove entrambi si sono mostrati delle perfette guide turistiche, altro che torpedoni per viaggi esotici: dovrebbero dedicarsi anche ai tour salentini. Spero che le vostre vacanze sia a casa sia in giro siano andate bene. Ora ci attende la ripresa che speriamo sia soft. Baci.
    PS Cmq. il Salento, che avevamo già visitato nel ’97, merita sempre: sia la costa ionica che l’adriatica, ma anche i paesini e la natura dell’interno.

Lascia un commento