17 MARZO … INCONTRO LIVE

Buongiorno amiche,

come state ? Io bene, Icio un pò meno (ha pensato bene di prendere l’influenza proprio alla fine dell’inverno) …. comunque niente di grave, calduccio e riposo lo rimettono in sesto.

Come vi aveva anticipato la socia, ci siamo viste il 17 marzo, in occasione del ponte eccezionale per il 150° dell’Unità d’Italia. I genovesi (confusionaria e consortorso) sono arrivati giovedì intorno a mezzogiorno, dopo i saluti e i doni (kili di pesto e di focaccia ed una graziosissima pianta di “nontiscordardime”) ci siamo messi a tavola. Io, disperata per tutte le intolleranze dei coniugi, ho fatto il pollo (nostrano) nel saccoccio con l’insalata, un successo strepitoso, sono rimaste a malapena le ossa …. Nel pomeriggio ci ha raggiunto Filippo, fratello di Carlo e cognato di Anto, (chi era alla conventiona se lo ricorderà) e siamo andati a fare un giro a Fidenza, sia all’outlet che al nuovo quartiere di negozi mega (tipo Decathlon), con grande pazienza dei consorti che ci hanno scortate per due ore dentro e fuori dai negozi ….. Poi finalmente siamo andati a mangiare a Noceto, in una 100_2928.JPGpizzeria sempre affollatissima, ma noi avevamo la precedenza visto che Filippo ha lavorato lì per un periodo, quindi siamo arrivati e come i vips abbiamo avuto il tavolo subito ….. In questa foto siamo anche fornite di corna ….. ovviamente solo in foto ….. Dopo la pizza e il dolce, siamo andati in un

100_2926.JPG

Pub, a Vicofertile ….. e ci siamo fermati a chiacchierare fino all’una. Venerdì mattina, dopo una colazione degna di un B & B, siamo andati a Ramiola perchè la socia doveva fare scorta di carne, che pare non si trovi a Genova …. poi abbiamo fatto una puntatina al mercato e siamo tornati a casa, dove avevamo lasciato Carlo che doveva fare alcune telefonate di lavoro, Icio (eroico) ci ha accompagnate. Dopo pranzo, risotto con radicchio rosso e insalata, siamo andati a salutare Filippo al Centro commerciale dove lavora, quindi è arrivata l’ora di salutarci e Carlo e Anto sono partiti, mentre io e Icio siamo tornati a casa.

100_2927.JPGCome al solito, è stato bellissimo, anzi forse di più perchè i nostri mariti sembrano più a loro agio e ormai stiamo bene tutti e quattro insieme, io e la Anto parliamo sempre e loro annuiscono …. eh eh eh eh …..

Se la socia vuole aggiungere qualcosa, qui sotto c’è posto ……

Vi abbraccio tutte e vi mando i miei soffi più tiepidi profumati di primavera.

 

P.S. Per quanto riguarda la convention di maggio, ho visto che molte non potranno partecipare, lascio a voi la scelta, o la facciamo lo stesso in poche e poi ne facciamo una più avanti, magari qui alla Stalla, oppure aspettiamo, aspetto i vostri suggerimenti.

Anna dalla Stalla di Versailles

Beeeenneeee ! Bella foto da “ciucca ”  hai messo Castellana !!! In effetti dopo la birra rossa non ero granchè sobria ! Ho persino proposto alla proprietaria del locale di comprare il mio pesto da servire nel ristorante ! Non so come mi sia uscita … ho aperto la bocca e ….

Anna , ti sei dimenticata di dire cosa abbiamo fatto al mercato !!! E non hai precisato quanti negozi di scarpe abbiamo guardato ! Quante ne abbiamo sognato di comprare ( soprattutto te ! io piu’ le borse …)  !!!

Sono stati due giorni davvero bellissimi , ci siamo divertiti tantissimo !

Soprattutto in macchina ( scarrozzati dal povero Filippo che sembrava facesse “recupero anziani ” ) quando abbiamo messo la musica di David Guetta a “palla ” !!! La faccia di Fabrizio era davvero esilarante ! Da morir dal ridere … sembrava che pensasse : “ma chi ca….ppp me l’ha fatto fare di uscire con sta gabbia di matti !! ” . Io non ne potevo piu’ dal ridere .


Buonissssssimooooo il pollo nel saccoccio !!! Ho mangiato anche tutte le ossa !!! ( a discapito dei poveri gattini che avranno detto : ma chi ce l’ha mannata questa !!! magna tutto ! pure il piatto ! ) .

Buonissima anche la colazione !!! Devo dire che io a colazione sono vergognosa da quanto magno ! Ma è il pasto che preferisco ! Soprattutto quando sono in vacanza ed in completo relax !

Ho mangiato  :

due volte lo yogurt con le more ( raccolte dalla mamma di Icio , detta BIONICA ) .

spremuta d’arancia

un caffè

un pacchetto di biscotti di riso ( Jerri Scotti )

e per finire una bella tisana al biancospino

Mica male no ?

Sono d’accordo sul fare comunque la convention anche se siamo in poche ! Altrimenti quando le conosciamo le altre Castellane ? Fateci sapere !

Ciao a tutte !!!

Anto Confusionaria

 

17 MARZO … INCONTRO LIVEultima modifica: 2011-03-23T17:24:00+00:00da sdasda1
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “17 MARZO … INCONTRO LIVE

  1. Ohhh, finalmente vedo la Confusione e Carlo più rilassati e belli sorridenti: spero proprio che il consortorso stia meglio. Avete trascorso una bellissima giornata, bravi! E sono anche contenta di sapere che avremo una nuova principessina nella stalla. O sono due? Sbaglio o anche per la Stefy sarà una bimba? Ora devo lasciarvi, alle 10.30 entro a scuola! Un abbraccio a tutte.

  2. Ma che belli che siete ragazzi tutti in forma e sorridenti, e quanto avete mangiato alla faccia delle intolleranze!! Del pollo nostrano ho davvero invidia sapete è un pò che nn lo mangio e il gusto di quelli cresciti “in batteria” è decisamente diverso una domanda però alla cuoca il saccoccio è quello della famosa pubblicità??
    Per la convecion io dico la mia: preferirei trascorrere una giornata insieme a tutte voi per conoscervi quindi se rimandiamo x me và bene, ma se come dice Anto vogliamo lasciare 7-8 và bene lo stesso il piacere di essere con voi c’è sempre, aspetto notizie ciaoooo

  3. Care scusate la latitanza ma ho avuo una settimana di lavoro complicata ed intensa, allora convention, noi per prenotare dobbiamo aspettare la notifica della sentenza, quindi forse ci verrebbe a questo punto meglio piu in la, anzi penso proprio che ci orientiamo a venire in italia tipo dal 27 maggio al 7 giugno…fatemi sapere…

    p.s. novella che ti avevo detto, femmina!

  4. Stando così le cose, io direi di rimandare. Fine maggio o primi di giugno andrebbe bene. Avrei un’altra proposta da fare, io lancio e poi ditemi voi. Che ne dte di spostare la convention a Roma? Credo sarebbe più facile da raggiungere per chi viene da Milano, soprattutto in treno, ed anche Anto non dovrebbe fare i salti mortali. Credo che da Parma o Verona sia comodo comunque. Per noi che veniamo dalla Puglia è uguale, il tempo impiegato è lo stesso. E’ anche vero che Roma è più caotica rispetto a San Benedetto e non c’è il mare… La mia presenza è sempre subordinata agli impegni dell’agenzia ma farò di tutto per esserci.
    Un buon fine settimana a tutte e un abbraccio grande!

  5. ragazze mi faccio viva per dirvi che per me è meglio a fine maggio…e che roma è perfetta così finalmente conosco la capitale.Per il pernottamento avrei anche da dormire quindi….io ci sto.
    Scusami Novella se non ti faccio nessun augurio ma finchè non nascono i bimbi io sono così….sono solo felice che sia femmina e sia soprattutto sana e come diceva Lella Costa l’altra sera a zelig…..non facciamo sapere agli uomini che si stanno estinguendo,illudiamoli ancora!
    Per il resto tutto dal vivo…:-))))
    un abbraccio Micheline

  6. Va bene anche per il 27, non oltre la prima di giugno però perchè poi io e Icio, se niente succede, andiamo in ferie in Calabria.
    Oppure potremmo fare mentre scendiamo, facciamo una fermata …… ma temp che per le altre sia troppo tardi dopo il 10 giugno.
    Socia sono rientrata da poco, scusa la latitanza.
    Novella, due castellanine nuove !!!!! Che bello !!!!!
    Adesso facciamo i conti e poi vediamo se rispondono anche le castellane del nord, così siamo di più.
    Un abbraccio grande a tutte.
    P.S. Miriam e Manu dove siete finite ????
    Anna

  7. Ciao ragazze, purtroppo mi sa che devo darvi buca anche su Roma: il 28 maggio ho la festa della scuola di fine anno ….. e poi scrivono che le maestre non fanno un BIIIIPPP ….. li possino …..RI-BIIIIP! Quindi godetevi er Ponentino e sbafateve una bella carbonara. A proposito di Roma: l’animatore è partito poco fa per la capitale dove andrà a giocare all'”Eredità” di Conti su RAI 1. Vi terrò aggiornate sulla data di messa in onda così ci facciamo qualche risatina e lo potranno vedere anche le castellane che due anni fa non erano presenti alla convention: certo che i 16 noni lo “incioccitteranno” un po’. Io ovviamente sono rimasta a casa: figuratevi se lo chef mi dava un giorno di permesso ….
    Vi saluta tanto la nostra Miriam: da quanto ho capito deve avere problemi di salute, ma non ha voluto dirmi di che natura. Solo che mi preoccupa perchè sul sito Corva lascia dei messaggi sibillini i quali non fanno altro che aumentare la mia preoccupazione. Buona serata a tutte e buon inizio di settimana. Ciao

  8. ah, Simo, sei riuscita a stanarmi, eh???

    Eccomi, vi leggo sempre, per quanto posso, ma gli ultimi sono stati mesi complicati, tanto per cambiare. Bruno mi è molto vicino, e questa è la cosa più importante.

    Per il resto occorre molta pazienza e molta forza ed io sono davvero stanca di essere forte, per una volta vorrei una botta di culo, come si dice, ma sembra che questo non sia un elemento esistente nella mia vita.

    Per questo non scrivo, non ce la faccio ad essere allegra, solo qualche volta ho uno sprazzo di sorriso, ma poi ho sempre paura che accada qualcosa di brutto e quindi vado avanti a testa bassa…non è un bel vivere, credetemi…

    Anto, Anna, come state bene in queste foto: mi piace molto la nuova pettinatura Anto, sai?

    Vi penso e vi seguo, mandatemi i vostri soffi, ne ho bisogno!

    Un abbraccio.

  9. Care amiche,

    non spaventatevi, vi prego, è per questo che non volevo scrivere nulla…grazie dei vostri soffi!

    In particolare, devo ringraziare la Castellana-capo che con le sue parole mi ha toccato il cuore e ha fatto scattare un “clic” positivo dentro di me.

    Questo blog davvero mi ha aiutato e mi aiuta tantissimo.

    Vi mando un monte di bene, una carezza alle pance che crescono di Stefy e Novella ed un pensiero speciale per ognuna di voi, alle prese con grandi e piccoli problemi di ogni giorno ( d un grazie speciale anche a Simo).

    Con l’augurio che il sole di primavera riscaldi le nostre giornate, ma soprattutto i nostri cuori!

  10. Tutte in fila davanti alla TV , fornite di pop corn , a guardare il consorte di SIMO allora !!!!!!!!!!!!!!! Faremo un post dedicato solo a lui …siete d’accordo ? Commenti a go go però !!!
    Buon sabato ( soleggiato !!! ) a tutte !!! Non sono morta , anzi sono sopravvissuta al trasloco della banca ! Fino a mercoledì camminavo sulle ginocchia dalla stanchezza …ora mi sto riprendendo . Appena riesco mi faccio fare qualche foto nel mio nuovo ufficio , che devo dire mi piace moltissimo ! Però è stata una faticaccia … sia fisica , che mentale …sopportare lo chef in fase di trasloco è stata la prova piu’ dura da affrontare ( puzza compresa !!!! ma non si lavaaaaaa cazzzcxxxxxoooo !!! ) , però ce l’ho fatta …soprattutto a non mandarlo affffffffffffff ….biiiipppp !!
    Per il resto , tutto ok , il consorte a volte pare stia un po’ meglio …a volte il problema ricompare …ma ce la stiamo facendo , piano piano …dai !
    Ieri sera ho sentito la nostra Miriam , che vi saluta tantissimo . L’ho sentita abbastanza tonica ! Dai … speriamo che ce la faccia a superare questo momentaccio ! Noi ce la mettiamo tutta per starti vicino anche se siamo lontanissime ! Dai soffiamo tutte “in coro ” per TE !!!!
    Un saluto particolare alla mia cara amica socia Castellana che vedrò molto presto ( ma quanti incontri live quest’anno !!! ) , sto preparando un bel ponte Pasquale per noi quattro .
    In piu’ mi sto informando per la Convention del 27 maggio … mi spiace che non coincida con gli impegni di tutte .
    Marina , se hai news sul tuo arrivo in Italia , mi raccomando avvisami per tempo , perchè la spostiamo a seconda della tua presenza …e , magari , in altre date possono venire anche le altre castellane … .che confusione , si è capito ? Va bè ora sarà meglio che vada a fare qualche lavoro di casa … sono le 11 e mezza e non ho ancora combinato niente .
    Un abbraccio particolare anche a Novella e Stefy !
    Ciao ! Anto

Lascia un commento