ESAME FATTO !!!!!

Da oggi in poi chiamatemi “Tagesmutter” o, confidenzialmente, “Tages Anna” !!!!!!!

itages.jpgEbbene sì amiche carissime, oggi ho sostenuto l’esame ed è andato bene, fino a stamattina ero convinta di non ricordarmi niente, invece non appena ho avuto davanti le domande mi si è aperta una finestra e ho ricordato tutto ….. meno male !!!!!

Certo all’inizio ero spaventata, è stato tutto molto burocratico busta chiusa, consegna ad una ad una, poi ho aperto la busta e ho letto le domande. All’inizio non capivo il senso, poi mi sono calmata ho riletto piano piano e ….. pufff …… ho rivisto tutte le lezioni relative alle domande e ho cominciato a scrivere come un’invasata.

La prova prevedeva una serie di domande (circa 40) alcune chiuse, altre aperte con spazi ampi per la risposta, quindi un tema riguardante il servizio e le peculiarità dello stesso, infine una parte con il proprio giudizio personale positivo e negativo.

Pensavo di metterci poco tempo, invece abbiamo cominciato alle 9 e, la prima volta che ho guardato l’orologio, erano le 12.30 ….. Così ho riletto e consegnato.

Quando sono uscite tutte, siamo andate in pizzeria a festeggiare la fine dell’esame, fissando il nostro prossimo incontro al ritiro dei diplomi, seguito da una festa dove tutte prepareranno qualcosa e, indovinate dove si terrà la festa ? Ma alla Stalla naturalmente !!!! Ormai è diventata il punto di incontro ideale per celebrare amicizie virtuali e di percorso.

Pensate che c’erano anche una giornalista e una fotografa della Gazzetta di Parma, finiremo anche sul giornale !!!!!

Insomma il mio piano B sta prendendo forma, il 2011 sta portando novità e belle cose, speriamo a tutte noi.

tages1.jpgAugurandomi di non trovarmi in queste condizioni, vi inondo di soffi pieni di speranza e di incoraggiamento per tutte voi che sognate o state per cambiare la vostra vita.

Un grande abbraccio, pieno di riconoscenza per tutte voi che mi avete aiutato ad arrivare fino a qui.

Anna la Tages

ESAME FATTO !!!!!ultima modifica: 2011-01-21T21:32:07+00:00da sdasda1
Reposta per primo quest’articolo

27 pensieri su “ESAME FATTO !!!!!

  1. EWAIIIIII, Castellana Senior, ce l’hai fatta! Sono contentissima per te che con questo esame potrai calarti in una nuova avventura, far felici tanti bambini e stare ancora meglio. Vedo allora che nella stalla il 2011 è iniziato sotto buoni auspici, ora attendiamo buone “Novelle” anche dalle altre. Un abbraccio fortissimo. PS Molto carina l’idea di riunirsi alla stalla, vi vedo lì con la tazza da the in mano a disquisire di pedagogia&puericiultura: in bocca al pannolino anche alle altre corsiste.

  2. BRAVA, che bello, sono felice per te davvero, e se abitassimo vicino ti manderei il mio lupetto che diventa sempre piu’ sveglio, e che adora sempre di piu’ andare al nido. A proposito a pasqua forse ce la facciamo a venire in Italia, quindi o all’ andata o al ritorno, magari passiamo a vedere l’ asiletto dei bimbi belli! un abbraccio

  3. Buongiorno carissime!
    Vorrei intervenire su tante discussioni ma sono sempre di corsa. Uffi!
    SIMO , premesso che non ho capito bene cosa dobbiamo fare contro le pance vip, ti appoggio sempre e comunque . Anche se io mi arrabbierei di più con i signori giornalisti che non danno spazio alle storie delle tante coppie “normali” . I vip facciano pure ciò che vogliono … non mi sento di giudicare o criticare nessuno …
    ANNA , non avevo alcun dubbio sull’esito dell’esame , bravissima ! Buon divertimento!
    Baci e abbracci a TUTTE !
    scappo ……

  4. Grazie care amiche, grazie …. adesso inizia il bello, innanzi tutto mi sto promuovendo in giro per il paese, in piscina e presso tutti quelli che conosco …. poi ho attrezzato ben bene la cameretta, abbiamo preso il tavolino con le seggioline con i punti del conad, all’ikea ho comprato il materassino fasciatoio da mettere sulla lavatrice, i bicchieri, i piatti, le posate di plastica e un bellissimo cestino di verdure fatto di pannolenci …. Adesso aspetto solo i bimbi che spero arrivino presto …..
    Marina, ti aspetto con grande gioia, facciamo testare a Jad il nido familiare, ma tu parlagli anche in Italiano altrimenti non ci capiamo …..
    Dunque un saluto a tutte, Manu, Novella, Malu, Simona, Patri,Miriam, Ely, Heidi, Marina, Silvia e Anto …. Un grande abbraccio a tutte voi e tanti soffi.
    Anna

  5. ANNA AUGURI VIVISSIMI!!! non avevo alcun dubbio che c’è l’avresti fatto perchè noi eravamo li a sostenerti nn ci hai visto’ 😉 a parte gli scherzi nn eravamo li fisicamaente ma siamo state con te in tutto questo viaggio di tages-anna, del tuo coraggio e la forza di provare questa nuova avventura che spero sia davvero entusiasmante per te e ti arrichisca ancora di più con questi bimbi di cui avrai cura e vedrai che arriveranno presto e io voglio conoscere i loro nomi e avventure giornaliere se avrai tempo di raccontarcele. Un abbracio a te e a tutte voi stelline-pink

  6. Buongiorno ragazze!
    Allora, mettetevi comode perchè ho un po’ di cosette da dirvi e la cosa migliore è cominciare dall’inizio, che in questo caso è stato l’aborto della primavera scorsa.
    Dopo l’estate siamo tornati dalla gine per decidere se fare un’altro tentativo, lei era molto positiva, io un po’ meno ma abbiamo deciso di riprovarci e così ai primi di novembre sono ripartita con le stimolazioni.
    Come al solito ho risposto abbastanza bene, il giorno del pick-up c’erano 13 ovetti; così abbiamo pensato che avremmo potuto congelare qualcosa anche stavolta, ma il giorno del transfer mi hanno detto che si erano fecondati solo 4 ovuli, 3 dei quali avevano raggiunto il grado di embrione adatto per essere impiantati.
    E’ stata un po’ una doccia fredda perchè ormai mi ero abituata ad una super-produzione, ma come mi ha detto il consorte, ne basta uno buono.
    Solito decorso e dopo 15 giorni …beta positive!!
    Non ci credevo proprio, ero partita con l’idea che sarebbe stato troppo bello avere un’altro risultato positivo, che le probabilità erano tutte contro di noi, forse lo facevo anche per cercare di proteggermi dall’ennesima grande delusione.
    Anche per questo e per scaramanzia non abbiamo detto nulla quasi a nessuno, comprese voi e vi assicuro che per me è stato difficilissimo non precipitarmi sul blog con il risultato delle beta!!
    Comunque, per farla breve, dopo un paio di visite ed ecografie abbiamo deciso di uscire allo scoperto, ho appena passato la boa del primo trimestre e adesso posso dirlo: aspettiamo un bambino!!!!!!
    Come potete immaginare sono felicissima anche se continuo a dirmi di tenere i piedi per terra e probabilmente comincerò a tranquillizzarmi e a crederci fino in fondo alla vigilia del parto, mi sono già scottata più di una volta e la paura è sempre in agguato, ma cerco di sforzarmi di essere serena e ogni giorno che passa mi tranquillizzo un pochino.
    Ovviamente un giretto al pronto soccorso me lo sono fatto, giusto per non farsi mancare niente, all’undicesima settimana ho avuto delle piccole perdite quindi grosso spavento, corsa in ospedale ma per fortuna era un falso allarme, la gine dice che sto bene e prosegue tutto bene, posso continuare a lavorare ed a fare la mia solita vita ma senza esagerare, cosa che ad essere sincera mi tranquillizza non poco, se non devo stare a riposo è buon segno!!
    Incrociate le dita per noi, vi abbraccio con affetto, baci baci.

  7. Che felicità …. che grande felicità, finalmente inizia l’anno delle annunciazioni, speriamo siano numerose, Novella hai tutti i miei soffi migliori, siamo tanto felici per voi, avremo un castellanino/a …… tanti tanti tanti auguri da me e Icio e da tutta la Stalla che vi aspetta presto per una reunion, magari quando viene Marina in Italia …. Ho tutte le dita incrociate.
    Anna e Fabrizio

  8. Ohh NOVELLA che bella notizia che mi dai. Finalmente dopo tanti sacrifici e sofferenze il sogno si sta realizzando . Vedrai che piano piano raggiungerete il traguardo dei 9 mesi e da lì inizierete una splendida avventura!
    Un abbraccio forte forte

  9. Novella, detto fatto: le dita sono incrociate! 😀
    Vi mando tanti soffi!
    Sapete? In questi giorni sono un pò incavolata: ho saputo di due coppie di amici che sono “incinti” e stanno pensando seriamente di non portare avanti la gravidanza. Una coppia perchè è appena scoppiata, l’altra perchè lei non vuole lasciare il lavoro….Ma perchè questi figli arrivano a loro e non a noi??? INGRATIIIIIIII !!!!!! Non ne posso più!
    Novella DEVI farcela!!!

  10. Novella , che splendida notizia ! Sono proprio contenta perchè ve lo meritate , dopo tutte le peripezie degli ultimi due anni …
    Incrocio tutto e prego per voi . Mi raccomando però , non ti stancare troppo e goditi il pancione .
    Un abbraccio a tutte le altre .
    Antoconfusionaria un po’ under ground …ma tornerò alla ribalta !
    Baci

  11. Eccomi, eccomi !!!
    Ragazze, quante notizie meravigliose!
    Anna, sei stata proprio brava: la vita comincia a 50 anni!
    Novellina….sono commossa, non riesco a dirti niente…ti mando tanti sorrisi e ti circondo di coccole, tu, DolceMetà ed il piccolino…

    E ora, date queste prime grandi news di inizio anno (non dimentichiamo l’iscrizione a pubblicista della nostra Simo), URGE nuovo POST positivo e di buon proseguimento ….chi ci pensa?

    p.s. Anto, lo so che dentro di te sei sempre SPIRIT CAVALLO SELVAGGIO!
    Heidi, sono felice di ritrovarti…

    A tutte tantissimi petali gialli, profumati e portatori di nuove annunciazioni e buone notizie!
    Dai, ragazze, questo è l’anno giusto!

  12. Eccomi, eccomi !!!
    Ragazze, quante notizie meravigliose!
    Anna, sei stata proprio brava: la vita comincia a 50 anni!
    Novellina….sono commossa, non riesco a dirti niente…ti mando tanti sorrisi e ti circondo di coccole, tu, DolceMetà ed il piccolino…

    E ora, date queste prime grandi news di inizio anno (non dimentichiamo l’iscrizione a pubblicista della nostra Simo), URGE nuovo POST positivo e di buon proseguimento ….chi ci pensa?

    p.s. Anto, lo so che dentro di te sei sempre SPIRIT CAVALLO SELVAGGIO!
    Heidi, sono felice di ritrovarti…

    A tutte tantissimi petali gialli, profumati e portatori di nuove annunciazioni e buone notizie!
    Dai, ragazze, questo è l’anno giusto!

  13. Comunicazione di servizio: ho fatto fuori i tre tentativi di PIN del cellulare (non me lo ricordavo più e non l’avevo scritto da nessuna parte) così ho bruciato tutta la rubrica: AHHHHHHH!!!! Per favore, via mail mi rinviate i vostri cellulari? Grazie! Sono un disastro, è già la seconda volta in meno di un anno che faccio fuori la scheda. Ciao.

  14. Grazie ragazze, per gli incroci, i soffi e soprattutto per l’appoggio che mi avete sempre dato, non credevo di poter vedere la luce in fondo al tunnel, ma sembra che un lumicino si sia acceso, speriamo bene, vi terrò aggiornate sull’andamento.
    E’ proprio vero che quest’anno è cominciato bene per alcune di noi, spero che questo trend positivo continui e porti altre bellissime novità.
    Vi abbraccio tutte e soffio per tutti i vostri progetti in corso, sia lavorativi che procreativi!!

  15. Buongiorno Castellane! (da leggersi in stile Begnini quando salutava la Braschi “Buongiorno Principessa!”). Oggi leggetevi l’inserto del Corriere IO Donna: c’è un pezzo di Cazzullo sulla nostra Gianna che critica tutta l’esposizione mediatica della sua maternità in quanto schiaffo morale alle coppie senza figli per scelta, sfiga o in attesa di adozione. Poi nella rubrica di Marina Terragni c’è la lettera di una coppia la quale non riusciva ad avere figli, ma che con il classico viaggetto rilassante ha ottenuto l’arrivo della cicogna. La giornalista, in più interventi, infatti ama ripetere quanto sia contraria a tutta l’ansia legata alla sfera riproduttiva e critica aspramente l’eccesssiva medicalizzazione perchè, a suo dire, bastano il caminetto, la vacanzina e il ristorantino. Ciò vale anche per la Gianna? Che dire: libertà d’opinione, però mi sa che attivo la nostra Rossella e cercherò d’inviare alla signora alcune percentuali. Vabbè, son tornata Pasionaria. Un abbraccio incrociato a tutte e buon w.e. PS Saluti al fagiolino bresciano. RI-PS: quando parlo di calss action ovviamente sto provocando, mica è una cosa seria.

  16. …..caminetto , vacanzina , ristorantino !?!?!?!?!? Ma vaffff……………biiiiipppp biiippp , dovrei avere 16 figli !
    va bè , oggi sono pasionaria anche io …brava SIMO !!!
    Simo , sguinzaglia , sguinzaglia ! E’ un periodaccio …buf buf …. ( sbuffo doppio ) .
    Class action ? A me sembrava una cosa seria , peccato … ti mando il cell in posta . Ciao a tutte . Anto

Lascia un commento