AUGURI A TUTTE LE CASTELLANE DEL MONDO !!!

 

Auguri care castellane, perchè il vostro Natale sia sereno, insieme alle persone che amate, ricco di calore e gioia per aiutarvi ad andare avanti, con il sorriso e i soffi che invio a profusione, insieme ad un grande abbraccio che ci unisca tutte, come alla Stalla.

Anna dalla stalla di Versailles

 

 Dolcissimi Auguri anche da parte della Vostra pazza amica ligure , Spirit Cavallo Selvaggio . Un augurio che scaldi i vostri cuori , che vi aiuti a superare le intemperie e le difficoltà . Un augurio pieno di solidarietà , di educazione , di consapevolezza , di buon umore , di sincerità , di simpatia, di allegria , di buone maniere … di voglia di vivere la vita vera . Cose che ,ultimamente , scarseggiano nelle case di ogni individuo . Vi auguro che i doni che vi aspettano sotto l’albero , non siano solo pieni di cose materiali ed inutili , ma di sogni , di speranza e felicità .

Anto Confusionaria .

 

 

Ed ora passiamo la palla alla nostra amica Pasionaria .

 

 

 

Auguri_2011[1].jpg

Questo, care Amiche, è il mio biglietto di auguri per voi. Non c’è il Babbo né la bottiglia, ma ci sono allegria, amicizia e sorrisi che sono alcune delle cose che vi  auguro a tutte  per l’anno nuovo. Le persone ritratte sono i miei amici della redazione de “Rile” uno dei giornali locali su cui scrivo. Con qualcuno il rapporto è più stretto e quotidiano, con altri più superficiale, poco importa, il gruppo, vi assicuro, è un bel gruppo intergenerazionale che mantiene alti ideali quali la cultura, l’informazione libera e il volontariato. Direte: e che cavolo c’entra con noi? Pasionarie manie da protagonista? E invece c’entra, care le mie Gallinelle. Loro senza saperlo sono stati la mia ancora tra il primo e il secondo schianto delle mie cicogne. Loro mi hanno offerto l’opportunità di un piano B alla soglia dei 40 anni ovvero scrivere e appassionarmi al giornalismo locale. E così attraverso loro, il mio augurio personale è che ognuna di voi, con la propria storia di aspirante madre, donna e persona riesca a trovare e a consolidare nel 2011 un piano B, ma soprattutto coltivi dentro di sé una passione nuova rimanendo fedele ai propri ideali che a dispetto di tutto non muoiono mai perché sono suoi. Proprio come i sogni.

Anna Tagesmutter e la serenità ritrovata con sua figlia (o sbaglio?), Marina col suo piccolo Jad e l’impegno in campo internazionale, Manu&Novella con la voglia di ritentare, la matta Anto con le cure alla sua famiglia e il sogno della cicogna in tribunale, Patrizia che non molla mai e che, a dispetto di tutto, mantiene una grande forza di vivere, Silvia con la sua agenzia viaggi, Malu che coltiva la calma della sua provincia fatta di tradizioni e di rapporti veri e sinceri, la nostra Miriam con la sua protetta, Ely con il suo impegno di brava mamma giocoliera, Lila con le sue poesie …. Non so, spero di non aver dimenticato nessuno. Se l’ho fatto siete autorizzate a picchiarmi con la scopa della Befana.

PS Per chi non mi avesse ancora vista: sono quella a destra con in mano il bicchiere quasi coperta dalla bottiglia: la sfiga di essere alta un metro e un tappo. Appunto!

Un abbraccio.

Pasionaria 

AUGURI A TUTTE LE CASTELLANE DEL MONDO !!!ultima modifica: 2010-12-23T22:32:00+00:00da sdasda1
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “AUGURI A TUTTE LE CASTELLANE DEL MONDO !!!

  1. Per Manu :
    Mi ha fatto una tenerezza infinita il modo in cui ci hai raccontato la tua “avventura ” , se così si puo’ dire .
    Sempre allegra e serena nonostante tutto … Sono convinta anche io che devi andare avanti e ritentare .
    Mannaggia , l’ho letto riga per riga sperando in un happy end …. uffi .
    Un bacio forte .
    Anto

  2. Manu…. leggo solo ora il mio abbraccio forte e mi dispiace per tutto, in questi casi le parole non servono sappiamo bene cosa si prova nel cuore e quindi comprendiamo tutto il vostro dolore, a voi due prima di tutto gli auguri di Buon Natale eppoi a tutte voi carissime castellane e le vostre famiglie auguri :)))

  3. Anche io speravo nell’ happy end, sono andata a rileggere indietro tutto d’ un fiato, mi dispiace davvero manu e credo anche io che tu debba riprovare, ora goditi il Natale, se puoi, so, sappiamo che non e’ facile. Castellane grazie degli auguri che ricambio, spero che l’ anno prossimo sia pieno di luce, il mio Natale lo e’, il regalo piu’ bello io l’ ho ricevuto, lo tengo stretto, stretto anche dai vostri abbracci, ve l’ ho gia’ detto, senza di voi non sarei qui. Tanti auguri da questo freddissimo e bloccatissimo nord…

  4. Grazie Anna, Grazie Anto , Grazie Heidi, Grazie Malù e Grazie Marina. (ci tengo a ringraziarvi una per una)
    Stasera, come ogni Vigilia di Natale, ceneremo a casa di mia sorella con i miei , i genitori e le sorelle di mio cognato . Però quest’anno c’è una new entry : una bimbetta di appena 4 mesi … che dire per me sarà un po’ la prova del 9 … voglio continuare a guardare i bambini con un sorriso e non con una faccia da … sfigatella si può dire?
    Amiche mie, allegria sempre e comunque , perché se ci lasciamo andare alla disperazione (sarebbe più semplice – parlo per me) siamo perdute!!
    Buon Natale a voi e alle vostre splendide famiglie.

  5. Grazie Patri.
    Micheline, le tue parole mi hanno toccato il cuore… mi stringo stretta stretta nel tuo abbraccio . Grazie infinite .
    Ma dove siete finite tutte quante? Avete passato bene il Natale? Io ho passato delle giornate piacevoli in compagnia delle persone che ci vogliono bene . Però, adesso, mi devo disintossicare da tutti e tutto, anche perché l’ultimo dell’anno si avvicina e si ricomincia …
    Baci Baci

  6. Simona scusami se nn ho fatto riferimento alla tua foto nel mio commento , ma ero stata ” travolta” dalla notizia di Manu che nn ho avuto altri pensieri che essere vicino a lei, rileggiondo il posto ho letto i tuoi auguri dedicati ad ognuna di noi, complimenti davvero a te e tutta la redazione avete scelto un modo carino e originale di augurarci Buon Anno ! Siete davvero una bella squadra ringraziali e fai gli auguri anche a loro da parte mia per un anno splendito pieno di sorrisi e di giorni fantastici e naturalmente gli auguri per te piccola moretta copertadalla bottiglia ( che poi nn è vero!) e solo ben augurante 🙂

Lascia un commento